giovedì 7 giugno 2012

The Avengers: incasso stellare


Da sinistra: Jeremy Renner, Chris Evans e Scarlett Johansson

Un buon lavoro fatto da Marvel Studios che, con l'uscita della pellicola de The avengers, ha incassato 
in tutto il mondo ben 1.361.492.773 dollari. Sicuramente un record che lascia a bocca aperta milioni di fan, non solo per il numero, ma anche per la straordinaria interpretazione dei personaggi, giusto per citarne uno, Robert Downey Jr. nei panni di Iron Man. Subito dopo l'uscita della pellicola dalle sale, la Marvel ha annunciato che ci sarà un sequel di quest'ultimo ricco di colpi di scena. 
I Marvel Studios hanno infatti reso noto l’accordo con la NASA, secondo cui la pellicola di Joss Whedon verrà trasmessa dal centro di controllo di Houston alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), in orbita a 350 chilometri dalla Terra.
Continua così la collaborazione fra la Marvel e la NASA, iniziata durante la lavorazione del film, in cui sono state effettuate alcune riprese presso la struttura spaziale NASA di Plum Brook Station, a Sandusky, nell’Ohio. Louis D’Esposito, il co-presidente dei Marvel Studios e produttore esecutivo di “The Avengers” ha affermato:


“Lo studio ha il privilegio di condividere ‘Marvel’s The Avengers’ con chi si trova nello spazio ad esplorare l’universo. Un ringraziamento speciale va alla NASA e alla sua incredibile tecnologia che ha consentito di proiettare il film nello spazio. Sicuramente questa impresa farebbe invidia persino a Tony Stark”. 




Vito Tafuri

Nessun commento:

Posta un commento